eBill: Billte diventa partner di rete di SIX

PUBBLICATO SU SIX-GROUP.COM

Il 7 novembre 2019 SIX lancerà sul mercato il modello per partner di rete eBill. I contratti che i partner possono sottoscrivere sono disponibili online già dall’inizio di luglio. Billte, startup del settore fintech, è la prima società ad aver firmato il contratto.

eBill è la principale soluzione svizzera per emissione e pagamento digitali delle fatture, direttamente integrata nel servizio e-banking di oltre 90 istituti bancari svizzeri. Con l’introduzione del modello per partner di rete, SIX apre la sua infrastruttura eBill a tutti i fornitori di servizi interessati che offrono soluzioni agli emittenti di fatture. Di conseguenza, i fornitori di software commerciali, le società di tecnologia finanziaria e le istituzioni finanziarie possono agire come partner di rete, aiutando i loro clienti ad adattarsi alle mutevoli esigenze della fatturazione e dei pagamenti digitali. Con l’introduzione del modello per partner di rete, SIX apre la sua infrastruttura eBill a tutti i fornitori di servizi interessati che offrono soluzioni agli emittenti di fatture. i fornitori di servizi interessati che offrono soluzioni agli emittenti di fatture.

La Billte AG è una startup del settore fintech con sede a Zurigo, specializzata nella digitalizzazione dellafatturazione per imprese e consumatori ed è stata recentemente la prima società ad aver sottoscritto il contratto per partner di rete di SIX. Billte dimostra così di scommettere sulle possibilità di eBill e di voler offrire ai suoi clienti servizi combinati e innovativi per la fatturazione.

Andrea Girasole, CEO di Billte, lo spiega in questi termini: «Lo scopo della nostra piattaforma è quello di consentire alle PMI di connettersi a eBill senza soluzione di continuità.

Con il suo modello per partner di rete SIX promuove la concorrenza e l’innovazione per quanto riguarda la fatturazione. «Billte AG è una startup dinamica che ha deciso di aderire all’ecosistema eBill e di portare avanti insieme a SIX la digitalizzazione della fatturazione», spiega Daniel Berger, Head Billing & Payments Ecosystem, Banking Services di SIX.

eBill è la soluzione digitale per la fatturazione in Svizzera: Privati e PMI possono utilizzare il servizio e-banking di oltre 90 istituti bancari svizzeri per ricevere, controllare e pagare direttamente da conto le loro fatture.

Emittenti di Fatture – ono imprese, PMI, istituzioni pubbliche e di pubblica utilità che puntano sui vantaggi della fatturazione digitale ed offrono ai loro clienti la soluzione pratica e semplice eBill per la ricezione e il pagamento delle fatture.

Partner di rete sono fornitori di servizi per gli emittenti di fatture. Consegnano le fatture digitali al infrastruttura eBill di SIX. I partner di rete possono offrire però anche altri servizi, come ad esempio la conversione di una QR-fattura in una eBill.

Ulteriori informazioni su eBill: www.ebill.ch.

Conoscenza

Media Relations, SIX
Julian Chan
Invia richiesta
Telefono n. +41 (0)58 399 25 08

Contatto aziendale, Billte
Andrea Girasole
andrea@billte.ch
Telefono n. +41 (0)78 626 12 67

Informazioni su SIX

SIX gestisce e sviluppa servizi infrastrutturali nelle business Business Unit Securities & Exchanges, Banking Services e Financial Information con l’obiettivo di aumentare l’efficienza, la qualità e la capacità innovativa in tutta la catena del valore della Svizzera centro finanziario. La società è di proprietà dei suoi utenti (127 banche). Con una forza lavoro di circa 2.600 dipendenti e una presenza in 20 paesi, ha generato un risultato operativo superiore a 1,9 miliardi di CHF e un utile netto di COGenerazione di CHF 221,3 milioni nel 2018. www.six-group.com.