- Il servizio di fatturazione digitale Billte realizza una nuova opzione di pagamento con la soluzione PSP Concardis Payengine
- La soluzione online end-to-end agevola la digitalizzazione dei processi aziendali dalla fatturazione fino all’accettazione dei pagamenti
- È previsto il progressivo collegamento di tutti gli utenti Billte al sistema di pagamento Concardis
Zurigo, 18 dicembre 2019. Billte AG, società FinTech zurighese specializzata nella fatturazione elettronica, punta su Concardis per una nuova opzione integrata di pagamento in collaborazione con la piattaforma Fattura digitale. Assieme assicureranno processi di pagamento senza problemi tramite una soluzione online end-to-end. Le imprese potranno ora creare online in tutta facilità le proprie fatture, inviarle via e-mail, SMS, posta ed eBill nonché offrire ai propri clienti la comodità di un pagamento online. I destinatari delle fatture potranno saldare l’importo con il loro metodo di pagamento preferito e in caso di ritardo riceveranno una notifica automatica delle fatture in sospeso. Tutti i dati saranno sempre archiviati in modo sicuro su server situati in Svizzera.
«Ci siamo posti come obiettivo quello di agevolare la fatturazione per le piccole e medie imprese in maniera moderna, senza carta e senza hardware o software aggiuntivi. A quel punto è stato ovvio pensare al processo nel suo complesso e integrare anche un’opzione di pagamento. In Concardis abbiamo trovato il nostro partner ideale a tale scopo», afferma Andrea Girasole, co-fondatore e CEO di Billte AG.
«Siamo convinti che specialmente le piccole imprese e i fornitori di servizi possano beneficiare della digitalizzazione e della concatenazione dei processi manuali ancora su base cartacea. In questo modo possono risparmiare tempo, oneri e spese, riducendo parallelamente anche le possibili fonti di errore, in particolare per quanto riguarda le questioni legate a pagamenti e contabilità. Siamo pertanto lieti di poter offrire agli utenti Billte una funzione di pagamento moderna e intuitiva», afferma Marianne Bregenzer, Country Manager Switzerland di Concardis.
Tutte le transazioni di Billte saranno fin d’ora integrate direttamente nella piattaforma PSP di Concardis. A tal fine non è richiesta agli utenti alcuna particolare esperienza nel campo delle soluzioni di pagamento. I clienti Billte potranno quindi concentrarsi in tutto e per tutto sul loro core business.