Billte e BancaStato annunciano una collaborazione per la digitalizzazione del processo di fatturazione delle piccole e medie imprese

La FinTech Startup Billte SA ha annunciato alla fine dello scorso anno un importante seed round e dà il benvenuto al 2019 comunicando la collaborazione con BancaStato, la banca cantonale svizzera del Cantone Ticino. L’obiettivo è offrire una soluzione semplice per digitalizzare il processo di fatturazione delle PMI.

Billte si specializza nella digitalizzazione del processo di fatturazione delle imprese e dei consumatori. La soluzione permette alle compagnie di caricare o creare fatture ed inviarle automaticamente ai loro clienti. L’intero processo è automatizzato ed include richiami di pagamento e collezione del debito, oltre ad altri servizi studiati appositamente per semplificare la vita delle PMI. BancaStato vuole aiutare attraverso Billte i propri clienti e permettere loro di risparmiare tempo, denaro ed essere più efficienti nel loro core business.

L’80% delle fatture in Svizzera è ancora in formato cartaceo e le PMI hanno bisogno di aiuto per digitalizzarle, in modo tale da tagliare costi e diventare più rispettose dell’ambiente. Il servizio di Billte semplifica questa transizione.

Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato, commenta: “siamo sempre alla ricerca di innovazioni che possano promuovere l’economia del Cantone. Non vediamo l’ora di iniziare con Billte, per offrire ai nostri clienti un servizio che possa aiutare a semplificare il loro lavoro quotidiano”.

“Il nostro obiettivo è rendere la fatturazione semplice ed efficiente per le piccole e medie imprese. Non avremmo potuto trovare un collaboratore migliore di BancaStato per raggiungere questo traguardo”, dice Andrea Girasole, co- fondatore e CEO di Billte.

Il lancio della soluzione per le piccole e medie imprese di BancaStato è previsto per Giugno 2019.

Informazioni su Billte

Con sede legale a Zurigo, Svizzera, Billte è una FinTech Startup che si specializza nella digitalizzazione dell’intero processo di fatturazione delle ditte e dei loro clienti. Billte riduce il tempo e i costi legati alla fatturazione e rende inoltre il pagamento delle fatture facile e conveniente per i consumatori, offrendo loro diversi metodi di pagamento come trasferimento bancario, carta di credito o rateizzazione del debito. Billte è un software di fatturazione che non necessita di installazione o manutenzione.

Video che spiega il concetto: https://www.youtube.com/watch?v=Mm6xSkN3kZI (45 seconds)

Informazioni su BancaStato

Banca dello Stato del Cantone di Ticino è stata fondata nel 1915 con l’intento di promuovere l’economia del Cantone e offrire ai propri cittadini delle opportunità per un investimento sicuro e remunerativo dei loro risparmi. In quanto banca cantonale, BancaStato è membro dell’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS). In quanto banca cantonale, BancaStato è membro dell’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS).

Per più informazioni: www.bancastato.ch.