Billte e BancaStato annunciano una collaborazione per la digitalizzazione del processo di fatturazione delle piccole e medie imprese

Billte e BancaStato annunciano una collaborazione per la digitalizzazione del processo di fatturazione delle piccole e medie imprese

La FinTech Startup Billte SA ha annunciato alla fine dello scorso anno un importante seed round e dà il benvenuto al 2019 comunicando la collaborazione con BancaStato, la banca cantonale svizzera del Cantone Ticino. L’obiettivo è quello di offrire una soluzione semplice per digitalizzare il processo di fatturazione delle PMI.

Billte si specializza nella digitalizzazione del processo di fatturazione delle imprese e dei consumatori. La soluzione permette alle aziende di caricare o creare fatture ed inviarle automaticamente ai loro clienti. L’intero processo è automatizzato ed include richiami di pagamento, oltre ad altri servizi studiati appositamente per semplificare la vita delle PMI. BancaStato vuole aiutare attraverso Billte i propri clienti e permettere loro di risparmiare tempo, denaro ed essere più efficienti nel loro core business.

L’80% delle fatture in Svizzera è ancora in formato cartaceo e le PMI hanno bisogno di aiuto per digitalizzarle, in modo tale da tagliare costi e diventare più rispettose dell’ambiente. Il servizio di Billte semplifica questa transizione.

Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato, commenta: “siamo sempre alla ricerca di innovazioni che possano promuovere l’economia del Cantone. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con Billte, per offrire ai nostri clienti un servizio che possa aiutare a semplificare il loro lavoro quotidiano”.

“Il nostro obiettivo è rendere la fatturazione semplice ed efficiente per le piccole e medie imprese. Non avremmo potuto trovare un collaboratore migliore di BancaStato per raggiungere questo traguardo”, dice Andrea Girasole, co-fondatore e CEO di Billte.

Il lancio della soluzione per le piccole e medie imprese di BancaStato è previsto per giugno 2019.

Informazioni su Billte

Con sede legale a Zurigo, Svizzera, Billte è una FinTech Startup che si specializza nella digitalizzazione dell’intero processo di fatturazione delle ditte e dei loro clienti. Billte riduce il tempo e i costi legati alla fatturazione e rende inoltre il pagamento delle fatture facile e conveniente per i consumatori, offrendo loro diversi metodi di pagamento come trasferimento bancario, carta di credito o rateizzazione del debito. Billte è un software di fatturazione che non necessita di installazione o manutenzione.

Video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=Mm6xSkN3kZI (45 secondi)

 

Informazioni su BancaStato

Banca dello Stato del Cantone di Ticino è stata fondata nel 1915 con l’intento di promuovere l’economia del Cantone e offrire ai propri cittadini delle opportunità per un investimento sicuro e remunerativo dei loro risparmi. In quanto banca cantonale, BancaStato è membro dell’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS).

Per maggiori informazioni: www.bancastato.ch.

Search

Cerca

Recent Posts

billte and concardis partnership-min
Billte e Concardis consentono alle piccole e medie imprese l’emissione automatica di fatture con opzione di pagamento integrata
Billte_balloon_with_ebill
eBill: Billte diventa partner di rete di SIX
billte_bancastato_collaboration_plain
Billte e BancaStato annunciano una collaborazione per la digitalizzazione del processo di fatturazione delle piccole e medie imprese